Zellige, le piastrelle ad effetto artigianale di Marazzi

Francesca Negri / 18 Dicembre 2019 / Stili e Novità

Una linea di piastrelle dall’effetto artigianale, che riproduce l’estetica e le sensazioni delle lavorazioni a mano: Zellige è una delle sette “anime” che compongono la collezione Crogiolo di Marazzi, storica azienda fondata nel 1935 a Sassuolo, tra i leader nel settore delle piastrelle in ceramica e partner HABIMAT.

 

Piastrelle di piccolo formato, in ceramica e grès porcellanato, che incarnano la tradizione nordafricana: le 12 tonalità di colore di Zellige, con finitura lux e diversi passaggi di gradazione, creano un’atmosfera particolare e unica, grazie anche alla posa random con cui si può dar vita a un effetto blend dalla forte vibrazione. 

 

Superfici lisce e morbide con irregolarità realizzate ad hoc su ogni piastrella della linea Zellige che vanta oltre 70 diverse grafiche e tonalità differenti per ognuno dei 12 colori, garantendo così un numero infinito di possibilità compositive, per ambienti dallo stile unico e personalizzato. Cromie intense si mescolano a suggestioni di altri tempi: ispirate alle imperfezioni caratteristiche della lavorazione artigianale della ceramica, le piastrelle di Zellige danno forma a una collezione dal sapore hand-made, in cui si dà voce al potere narrativo delle superfici e del materiale.

 

Una linea che racchiude l’incontro tra sapere artigianale e tecnologia industriale, rileggendo la tradizione in chiave contemporanea per soluzioni che racchiudono tutta l’esperienza di Marazzi, la sua costante attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, l’attenzione alla qualità dei materiali e la capacità di anticipare tendenze e stili.

 

Scopri tutte le novità e le collezioni di Marazzi nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA