Vacanze in stile Wes Anderson: 10 alloggi in tutto il mondo ispirati al celebre regista

Michela Pesenti / 14 Luglio 2023 / Stili e Novità

Arriverà a settembre, nelle sale cinematografiche italiane, Asteroid City, il nuovo film del celebre regista Wes Anderson. In attesa di immergersi nelle avventure dei protagonisti dell’ultima pellicola, ambientata nel 1955 in una città immaginaria in mezzo al deserto dove ha luogo una competizione accademica tra giovani osservatori di stelle e cadetti dello spazio, Airbnb e Unviersal Pictures hanno individuato 10 alloggi in tutto il mondo che rispecchiano perfettamente l’estetica del regista di Grand Budapest Hotel.

Caravan retrò – Auckland, Nuova Zelanda

Situata sulla costa di Pohutukawa, nello splendido parco regionale sulla scogliera di Omana in Nuova Zelanda, “Claris” è una roulotte che offre un’esperienza unica con la sua vista sul mare del Golfo Hauraki, sulla foresta pluviale e sulle passeggiate tra le mangrovie e sulle spiagge bianche di Shelly. Un caravan ricostruito, salvato dalla demolizione in una fattoria dell’isola, tenendo conto di tutto il necessario per un soggiorno all’insegna del comfort e del benessere circondati dalle coste incontaminate della Nuova Zelanda.

Appartamento affacciato sul canale – Venezia, Italia

Una casa indipendente per 8 persone, con giardino privato, dai colori vivaci e piena di luce che si affaccia sul canale Rio Marin di Venezia nella zona di Santa Croce, area che ha mantenuto un fascino intimo e autentico pur essendo vicino alle attrazioni turistiche più interessanti. 

Coloratissimo appartamento sulla costa – Kent, Regno Unito

Un appartamento con 2 camere da letto nel centro di Margate,  caratterizzato da interni costieri divertenti e colorati con cortile privato e letti personalizzati. Situato proprio di fronte alle sabbie principali di Margate, nel Kent, nel Regno Unito, l’appartamento è ideale per una fuga decisamente unica e originale.

Camper giallo – Cosby, Stati Uniti

Camp Grits Solar Yellow Camper è un camper vintage immerso in un cortile boscoso dove poter trascorrere momenti di relax leggendo un libro, cucinando marshmellow sul fuoco, dormendo tra morbide lenzuola vintage nella pace dei boschi del Tennessee lontani dallo stress della città e dalle continue notifiche dello smartphone.

Disco volante futuristico – Redberth, Regno Unito

Un disco volante, un “Ufo” unico nel suo genere ideale per quattro persone, per soggiornare nel cuore del Pembrokeshire meridionale nel Regno Unito. Una posizione comoda per raggiungere le famose località balneari di Tenby e Saundersfoot con le loro spiagge di sabbia bianca e i porti pittoreschi. L’astronave è composta da un letto matrimoniale e due letti singoli, che possono essere utilizzati anche come divani.

Suite segreta – Santorini, Grecia

Una suite segreta sull’isola di Santorini recentemente ristrutturata per dare vita ad ambienti luminosi e confortevoli a pochi minuti dal centro di Oia. Una location dove ammirare tramonti mozzafiato con vista sulla baia di Amoundi.

Appartamento in stile Pop art – Casamassella, Lecce, Italia

Per chi ama la Puglia, il Salento e la pop art questo appartamento di Casamassella è l’ideale: una vera e propria opera d’arte, realizzato da artigiani salentini e da giovani artisti per offrire un’esperienza davvero unica, con i suoi colori, i rimandi giocosi e inaspettati complementi d’arredo.

Airstream del 1959 – Joshua Tree, Stati Uniti

Un Airstream del 1959, recentemente rinnovato: uno spazio minimal e moderno che trae ispirazione al deserto circostante dove vivere momenti di relax circondati dalla natura in un ambiente dove tesori trovati sono mescolati con pezzi fatti a mano e colori chiari.

Casa ispirata a Wes Anderson – Prince Edward, Canada

Ogni stanza di questa casa è a tema e rimanda al repertorio del regista: una lettera d’amore che ha trasformato una casa di oltre 100 anni in un sogno per gli amanti del cinema tra arredi eclettici e un design sempre in progress e in continua evoluzione.

Foto di ARAS Imaging

Isola privata– Vesterøy, Norvegia

Una piccola cabina su un’isola privata di 10mila mq nell’avventuroso e pittoresco arcipelago di Hvaler, il comune con il maggior numero di giorni di sole all’anno in Norvegia.

    SHARE VIA