Tutta le bellezza e la naturalità del legno firmato Skema

Francesca Negri / 24 Aprile 2019 / Stili e Novità

Una gamma di prodotti e soluzioni per chi ama la tradizione del legno e per chi cerca originalità e proposte nuove per arredare la propria casa: le collezioni di Skema, azienda leader nella produzione di pavimenti in laminato della provincia di Treviso e partner HABIMAT, rispondono alle necessità di ciascuno, coniugando tecnica, estetica e funzionalità.

 

Un materiale, il legno, che nonostante le mode e le evoluzioni del design continua a essere la soluzione preferita per i pavimenti degli ambienti della nostra quotidianità, con la sua essenza naturale che richiama radici profonde e fa rivivere atmosfere senza tempo. Una dimensione autentica, frutto di una tradizione artigiana che si tramanda nel tempo, carica di suggestioni, che caratterizza anche le soluzioni più moderne e innovative.

 

Molteplici combinazioni e sfumature come quelle che compongono, ad esempio, la linea Oximoro pensata per chi ama il legno nella sua purezza, proponendo però una vasta scelta di forme, colori e lavorazioni superficiali. Dalla spazzolatura alla piallatura, dall’oliatura al taglio sega, sono molteplici le lavorazioni a disposizione per rendere unico e originale il pavimento e la nostra casa. Così ad esempio Opera e Ungherese rappresentano l’anima più classica della linea, arricchita poi dal legno segnato dal tempo della collezione Etna, da quello spazzolato o piallato della collezione Evo a cui si aggiunge Ermitage che propone invece colorazioni nate dall’ossidazione. Infine si possono scegliere i parquet della collezioni Itaca, Essentia oppure usare i pattern prefiniti delle collezioni Nec Square e Nec Long.

 

I pavimenti in legno della linea Oximoro di Skema sono un esempio di come il parquet possa essere posato in ambienti molto diversi tra loro: non solo pavimenti di pregio nelle abitazioni private, ma anche superfici in legno per decorare spazi pubblici come hotel, locali, negozi e installazioni. Soluzioni ideali per l’ambito residenziale ma anche per il mondo contract come dimostra l’esperienza del Fuorisalone 2019 che ha visto Skema collaborare con Lago Spa e MAD051 all’interno delle mura dellAppartamento Lago Contract Lab MAD051 Materials. Uno spazio di 300 mq dedicato al mondo contract che ha ricreato e proposto soluzioni pensate per il settore hospitality, working spaces, bar e ristorazione.

Scopri le novità e le proposte di Skema nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA