A settembre Milano torna a essere il cuore pulsante della creatività e del design: dal 28 settembre al 10 ottobre va in scena Milano Design city, manifestazione promossa dal Comune che in questa seconda metà del 2020 punta in particolar modo a far ripartire il sistema design del nostro Paese.
 
Due settimane di eventi negli showroom e nei distretti del design milanese, da Brera, Durini e Isola per approfondire la cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. Presentazioni, conferenze, installazioni artistiche, workshop e novità di prodotto che coinvolgeranno appassionati e curiosi dal vivo nei vari showroom e spazi e attraverso le piattaforme digitali dedicate.
 
Su tutte Fuorisalone.it, sito su cui si potrà rimanere aggiornati sugli orari e la mappa di ogni evento, di cui saranno disponibili anche approfondimenti, foto, allegati, video e contatti delle aziende, e in alcuni casi sarà inoltre possibile visitare virtualmente lo showroom attraverso una navigazione interattiva in 3d. Alcuni talk e tavole rotonde del programma di Milano Design City saranno inoltre a disposizione anche in live streaming su Fuorisalone TV, mentre con Fuorisalone Meets si potrà partecipare a diversi webinar, per connettere e raggiungere anche chi non potrà essere fisicamente presente agli eventi, proseguendo il percorso di digitilazzione intrapreso a giugno da Fuorisalone (di cui vi abbiamo parlato qui) per mettersi in contatto con il pubblico attraverso nuovi modi di comunicazione.