Una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo: a picco sul mare della Costa Azzurra, a Roquebrune-Cap-Martin, un moderno complesso residenziale regala ai suoi abitanti uno scenario unico. Un edificio suddiviso in appartamenti curati in ogni dettaglio e impreziosito da una piscina a sfioro che guarda direttamente la baia. Un’architettura dalle linee contemporanee che vede tra i protagonisti le superfici ceramiche della collezione Sentimento di Pastorelli, azienda modenese del Gruppo Del Conca e marchio partner HABIMAT.
Le lastre in grès porcellanato di Sentimento “incorniciano” la piscina panoramica e sono state scelte anche per la pavimentazione dei balconi della residenza. Con il loro effetto cemento, le lastre contribuiscono a caratterizzare lo stile contemporaneo e il design del complesso. Una collezione di grandi formati che rappresenta la capacità di declinare in nuovi usi materiali solitamente destinati ad altri ambiti come il cemento, strettamente connesso all’edilizia e all’ingegneria che invece negli ultimi tempi trova una nuova collocazione nel mondo dell’arredamento e dell’interior design.
Il cemento è infatti diventato un elemento versatile a cui si guarda con sempre maggiore interesse per progetti dal carattere urbano e moderno che coinvolgono diversi ambienti, sia indoor sia outdoor. Così, Sentimento, grazie alla pulizia delle sue linee e alla naturalezza delle sue superfici matt, i suoi colori essenziali dalle tonalità neutre – grigio, antracite, greige – dotate della tipica stonalizzazione del cemento naturale, incarna questa nuova tendenza e si rivela una soluzione ideale per ogni progetto.
Disponibile in quattro formati, in versione tinta unita con dimensioni di grande respiro come il 120×120 cm, che simula le lastre di cemento industriale e i formati 80×80, 40×80 e 60×60, Sentimento è stata realizzata per arricchire ambienti residenziali e spazi commerciali con il gusto contemporaneo del design e dell’eleganza.
Scopri tutte le novità di Pastorelli nello showroom HABIMAT più vicino a te.