Un’installazione per celebrare i 60 anni di Flos, azienda leader del made in Italy specializzata nella produzione di lampade di design: a Milano fino al 24 giugno nello spazio industriale di Fabbrica Orobia si può visitare See the Stars Again,il concept event con cui compiere un viaggio immersivo, sia fisico sia digitale, nell’universo del design del brand e nella sua visione per il futuro.
 
Un hub multi-esperienziale dove scoprire le collezioni innovative disegnate da alcuni dei più acclamati architetti e designer internazionali: Michael Anastassiades, Edward Barber e Jay Osgerby, Ronan e Erwan Bouroullec, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Antonio Citterio, Konstantin Grcic, Piero Lissoni, Paolo Rizzatto, Patricia Urquiola, Vincent Van Duysen, Marcel Wanders studio.
Non mancherà poi una preziosa Limited Edition di uno degli oggetti più riconosciuti della storia del design, la lampada Arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, che ugualmente festeggia i 60 anni quest’anno. Arco K è il nome dell’edizione celebrativa, che sarà disponibile online in soli 2022 pezzi numerati.
 
«Per celebrare questo importante compleanno, abbiamo pensato che sarebbe stato bello raccontare i prossimi 60 anni dell’azienda, partendo da ciò che Flos è oggi. Per questo, la scelta di un posto speciale come Fabbrica Orobia, uno spazio industriale di 6mila metri quadrati, in cui racconteremo Flos in tutta la sua espressione, dallo storytelling del brand e dei suoi designer, fino all’incontro tra innovazione tecnologica, design e il nuovo approccio eco-friendly alla progettazione della luce. Uniremo il mondo decorativo a quello dell’outdoor, fino al custom e all’architetturale, parlando un linguaggio trasversale. Vogliamo trasferire al nostro pubblico la storia di una Flos del futuro che è coraggiosa, curiosa e appassionata» ha commentato Roberta Silva, ceo di Flos.
 
See The Stars Again è una metafora dell’essenza di Flos: come azienda iconica e rappresentante del design made in Italy (con la sua storia, il suo presente e il suo futuro), come marchio cult per gli appassionati di design di tutto il mondo (con i suoi prodotti e il filo rosso che lega le novità agli evergreen) e infine come creator che ascolta la sua community: una realtà pensante attivamente impegnata nello sviluppo di soluzioni progettuali a supporto dei nuovi stili di vita.