Riga, il box doccia dallo stile contemporaneo di Novellini

Francesca Negri / 9 Ottobre 2024 / Stili e Novità

Design lineare e minimalista e ampie superfici vetrate sono gli elementi chiave di Riga, la nuova collezione di box doccia di Novellini, eccellenza italiana nel mondo dell’arredo bagno e partner HABIMAT.

Disegnata da Marco Pellici e dall’R&D Novellini, Riga è una linea pensata per un ambiente bagno dallo stile contemporaneo, inserendosi armoniosamente tra gli altri elementi di questo spazio, unendo un design fatto di dettagli lineari e minimali e l’esperienza tecnica Novellini.

La serie si declina in diversi modelli ideali molteplici stili e necessità architettoniche: Riga A il classico box doccia angolare con apertura a due ante scorrevoli; Riga 2P con un’anta scorrevole e una fissa, installabile in nicchia o in angolo, nella combinazione 2P+F con una parete fissa laterale.

Per gli spazi doccia più ampi ecco Riga 2A con due ante fisse e due scorrevoli con apertura centrale, installabile in nicchia o con parete fissa laterale in angolo. La porta a battente è invece presente in Riga G, a una sola anta, con la misura d’ingresso più ampia e in Riga 2B con due ante, per ambienti contenuti con un minor ingombro verso l’esterno. Nella serie sono infine disponibili pareti fisse laterali speciali e su misura, per situazioni progettuali particolari quali muretti o soffitti spioventi.

A caratterizzare ulteriormente i box doccia Riga è la ridotta dimensione del binario superiore, che riesce con il doppio spessore a ospitare carrelli di maggior diametro, garantendo scorrevolezza e affidabilità nel tempo. Allo stesso modo il metallo di alta qualità e il design delle cerniere delle porte battenti, garantiscono solidità e affidabilità senza compromessi.

L’attenzione ai dettagli estetici e strutturali si ritrova poi nella giunzione dei profili superiori, realizzata con un angolo di 45 gradi, nei diversi sistemi di regolazione per compensare eventuali difetti delle pareti nella sede di installazione e i raccordi tra tutti gli elementi del box doccia, su cui si è concentrato particolarmente il lavoro del designer.

I profili di tutti i modelli sono disponibili nelle finiture Silver, Nero, Cromo PVD e Bianco Morbido mentre il vetro è disponibile in versione Trasparente o Serigrafata.

 

 

 

 

 

Scopri tutte le novità di Novellini nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA