Si chiama Revolution la soluzione firmata da Novellini, azienda mantovana leader in Europa nella produzione di box doccia, cabine e vasche idromassaggio e partner HABIMAT, per sostituire la vasca con un nuovo spazio funzionale, completo di cabina doccia e diversi accessori.
Qualità, design e personalizzazione sono gli elementi che contraddistinguono il progetto studiato dal designer Marco Pellici, che per Novellini ha creato un sistema per recuperare e riutilizzare l’area occupata dalla vecchia vasca da bagno affiancando al box doccia elementi come mobili, alloggiamenti per lavatrice e/o asciugatrice, ceste per i panni o mensole per gli asciugamani. Una soluzione ideale per modificare l’ambiente bagno con interventi di muratura ridotti al minimo e che grazie all’alta qualità dei materiali scelti si mantiene impermeabile nel corso del tempo evitando l’insorgere di problemi di umidità e muffa, rendendo ancora più piacevole il benessere quotidiano nella sala da bagno.
Diverse le combinazioni proposte da Novellini, a partire dalla sostituzione della vasca con una cabina doccia di ampie dimensioni che occupa lo spazio lasciato libero, disponibile sia nella variante con apertura ad ante scorrevoli e chiusura su tutti e quattro i lati oppure con accesso da un lato lasciato libero.
Per chi è invece alla ricerca di una soluzione più funzionale, Revolution permette di combinare la cabina doccia a un mobile bagno pensato per la sola lavatrice e completo di un utile ripiano per detersivi o asciugamani e di cesta per la biancheria, oppure a un mobile in cui sono alloggiate sia la lavatrice sia l’asciugatrice. In entrambi i casi i mobili sono dotati di ante soft-closing e vaschetta raccogli acqua con scarico esterno.
Altra possibilità è l’abbinamento box doccia con colonna di servizio caratterizzata da una cassettiera con cesto portabiancheria, che diventa una comoda seduta e una colonna multifunzione con ripiani interni in vetro.
Tutte le soluzioni Revolution sono personalizzabili per creare una zona relax in linea con lo stile e il design del proprio ambiente bagno, spaziando tra diverse opzioni: l’altezza dei pannelli a muro che può variare da alti come la nuova doccia o bassi come la vecchia vasca e il loro colore: bianco o nero; il vetro può essere trasparente, fumé o con serigrafia e la gamma colori dei profili si declina in bianco, silver, nero, cromo o nickel; la colonna doccia è disponibile in versione standard o con funzione idromassaggio e le finiture dei mobili, con pannellature antigraffio realizzate in PVC free, sono proposte nelle tonalità bianco lucido o rigato, burlington, grain o wenge.