Eliminare batteri e microrganismi dalle superfici, per progettare ambienti cucina in totale sicurezza: con questo obiettivo è nata Puro Marazzi Antibacterial The Top, la prima collezione di lastre antibatteriche per i piani cucina firmata Marazzi, storica azienda fondata nel 1935 a Sassuolo, tra i leader nel settore delle piastrelle in ceramica e partner HABIMAT.
 
Un progetto speciale dedicato a piani cucina e tavoli che vede l’applicazione dell’esclusiva tecnologia antibatterica di Marazzi alle grandi lastre in gres 162x324x1,2 cm. La tecnologia messa a punto dall’azienda di Sassuolo elimina fino al 99,9% batteri e microbi dalle superfici grazie a un trattamento agli ioni d’argento, incorporato nel processo produttivo prima della cottura a 1200 gradi, che rende costantemente attiva la protezione antibatterica nel tempo preservando anche la bellezza delle superfici.
La collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top si declina in lastre in gres in formato 162×324 cm con spessore 12 mm disponibili in sei varianti effetto cemento, marmo e pietra: Concrete Look White, Marble Look Elegant Black, Golden White e Statuario, Stone Look Ceppo di Gré e il nuovissimo Travertino Classico. Grazie a queste varianti e finiture, le lastre The Top diventano un vero e proprio strumento progettuale per creare continue corrispondenze materiche tra le superfici, tra pareti, volumi, top della cucina e per realizzare arredi custom con la stessa continuità materica degli elementi dell’architettura, come tavoli e porte
 
«Un progetto coerente con il nostro percorso capace di valorizzare il contenuto estetico e tecnologico della nostra collezione di grandi lastre. La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre per i piani cucina, rappresenta una innovazione bella e utile, che rende ancora più sicuro l’utilizzo del gres porcellanato», commenta Mauro Vandini, ceo di Marazzi Group.
Scopri tutte le novità di Marazzi nello showroom HABIMAT più vicino a te.