ROBO by habiMat è stato uno degli oggetti più applauditi a Londra, in occasione della manifestazione Architect@work, in programma fino al 30 gennaio all’Expostion Center dell’ Earls Court II, uno dei poli espositivi di Londra dedicati all’architettura e all’arte. Architect@work è un’organizzazione inglese che mette in contatto le aziende internazionali con designer, architetti d’interni e progettisti in una delle piazze espositive oggi più all’avanguardia per quanto riguarda il design.
Il luogo ideale per ROBO by habiMat, nato dall’incontro della matita del designer e architetto Carlo Piccinelli con i.design EFFIX di Italcementi: ROBO è allo stesso tempo uno sgabello, un contenitore, un piano d’appoggio o semplicemente un complemento d’arredo per qualsiasi ambiente della casa. Insomma, un oggetto d’arredo pratico, versatile, creativo ed elegante. Il nome è un omaggio al designer Joe Colombo, che negli anni Sessanta progettò un carrello porta oggetti chiamato ROBO. E già nella composizione visiva delle lettere del nome si individuano le caratteristiche di eleganza ed essenzialità di ROBO, disponibile in 6 versioni di colore a cui sono stati attribuiti altrettanti nomi delle divinità dell’Olimpo, ovvero Atena, Afrodite, Apollo, Era, Efesto, Zeus, che per gli antichi greci erano la personificazione proiettiva delle virtù, dei vizi, dei sentimenti e delle passioni dell’uomo.
ROBO, che ha fatto bella mostra di sé nella gallery Curiosity for concrete (una particolare carrellata di soluzioni innovative per l’architettura realizzate in cemento), è solo un esempio di quello che è possibile realizzare oggi con “il cemento della creatività” firmato Italcementi: grazie alle elevate prestazioni meccaniche ed estetiche del materiale, consente la realizzazione di elementi non strutturali di ricercata valenza estetica, per scopi architettonici e decorativi. Il cemento fresco viene semplicemente versato in stampi o casseforme e richiede unicamente processi di stagionatura usuali per i materiali cementizi per sviluppare le sue proprietà. In questo modo è possibile soddisfare le esigenze dei clienti che possono spaziare con la fantasia e studiare insieme alla consulenza degli showroom habiMat nuove forme per arredare la propria casa.
Per saperne di più su ROBO, visita la pagina dedicata.