Parade, la tradizione della graniglia rinnovata da Imola Ceramica

Francesca Negri / 17 Ottobre 2018 / Stili e Novità

Tra le novità presentate durante la scorsa edizione di Cersaie, Imola Ceramica, marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, storica azienda dell’Emilia Romagna fondata nel 1874 e partner HABIMAT, ha lanciato la nuova collezione Parade.

 

La nuova linea di lastre in gres porcellanato a tutto spessore trae ispirazione dalla tradizione dei pavimenti in graniglia, comparsi in Italia per la prima volta all’epoca dei romani per poi evolversi nell’Ottocento nei famosi pavimenti in battuto veneziano. Partendo da questo backgroud ImolaCeramica ha dato vita a un progetto che da un lato rispetta la materia e dall’altro lato ne dà una nuova interpretazione. Tutto questo si traduce in un insieme di proposte cromatiche derivate dalla miscelazione dei grani che danno vita a composizioni ed effetti casuale, con la superficie delle lastre che restituisce la differente consistenza dei materiali mescolati nel battuto, ora in una versione contraddistinta da un agglomerato fine – nelle finiture naturale e levigata – ora in un’altra caratterizzata dalla miscelazione di graniglia grossa – disponibile in tre finiture superficiali quali naturale, levigata e bocciardata.

 

La collezione Parade si compone di una novantina di articoli e sei tonalità di colore – declinate dal grigio al beige – ideali per tutti i tipi di ambienti, da quelli residenziali a quelli commerciali, sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni.

Scopri tutte le novità di ImolaCeramica nello showroom HABIMAT più vicino a te.

 

    SHARE VIA