Un sistema d’arredo multiforme e dal design contemporaneo per creare atmosfere sempre nuove e inconsuete nell’ambiente bagno: con OPI, Ceramica Globo, azienda di Civita Castellana (VT) e partner HABIMAT, propone ad architetti e interior designer uno strumento prezioso per ogni progetto. Grazie alle infinite configurazioni e combinazioni di forme, elementi, dimensioni, colori e materiali, OPI è ideale sia per gli spazi più ampi sia per gli ambienti dalle metrature più contenute.
Con la sua colorata e materica essenzialità, OPI arreda in maniera incisiva ogni tipo di bagno, imprimendo un carattere deciso ma lasciando allo stesso tempo completa libertà creativa ai progettisti.
Tra gli elementi che compongono OPI vi sono le linee essenziali e dolci della struttura leggera e armoniosa Bob, un piano di appoggio dai bordi morbidamente raccordati realizzato in Dekton, un materiale altamente tecnologico composto da porcellana, vetro raffinato e quarzo naturale, che garantisce efficacia funzionale, una resa estetica notevole e facilità di pulizia. Elegante semplicità è l’elemento caratterizzante di Ring, struttura in acciaio a sezione circolare, che può ospitare due diversi modelli di lavabi a incasso a seconda della sua dimensione, completa di portasciugamani.
 
Compatta e lineare è invece Stripe (e la versione Stripe+ con piano in Dekton), ideale per i lavabi dalla forma rettangolare; il sistema è realizzato in metallo a sezione semicircolare piena e verniciata a polvere e può essere dotate di due piani in vetro temperato effetto fumé o di cassetti con sezione a 45 gradi con sistema d’apertura push and pull stabilizzato. Il piano Tile è stato creato per interpretare il bagno contemporaneo e valorizzare i rituali gesti quotidiani, grazie a una struttura in metallo semplice ed efficace anche nei piccoli spazi che, oltre a fungere da contenimento e portasciugamani, diventa elemento strutturale per fissare il prodotto al muro garantendone la stabilità.
 
Funzionale, rigoroso e bello, Plain è un sistema di arredi versatile che prevede tre differenti profondità (25-37-47 cm), per accogliere molteplici dimensioni di lavabi e far fronte a tutte le esigenze di praticità e spazio. Dotato di un vano contenitore laterale in acciaio verniciato a polvere in finitura nero opaco con tre scomparti a giorno, Plain può essere accessoriato in diversi modi per andare incontro alle diverse necessità d’uso. Woody, componibile e discreto, prevede invece una mensola realizzata in laminato ad alta resistenza, disponibile nelle finiture Abete scuro e Rovere chiaro. Un portasciugamani frontale o laterale in acciaio nero verniciato a polvere arricchisce la proposta, così come le basi che possono essere sospese, oppure installate a terra.
 
Il sistema d’arredo OPI prevede, infine, un’ampia offerta di specchi dal carattere contemporaneo: essenziali eppure dotati di grande personalità, grazie alla cura dei particolari, alla scelta delle dimensioni e alla possibilità di corredarli di accessori.
Scopri la collezione Opi e le novità di Ceramica Globo nello showroom HABIMAT più vicino a te.