Omnia: il bagno piacevole e sicuro di Ponte Giulio e Olympia Ceramica

Francesca Negri / 20 Dicembre 2023 / Stili e Novità

Una collezione completa e versatile, per un ambiente bagno piacevole e sicuro: si chiama Omnia il sistema messo a punto da Ponte Giulio e Olympia Ceramica, entrambe aziende partner HABIMAT , che permette di progettare e comporre ogni zona del bagno attraverso soluzioni innovative e funzionali.

Maniglie di sicurezza accessoriate, sedute doccia, mobili contenitori, lavabi, sanitari, specchi integrati con sistemi per igienizzazione dell’aria e richieste d’aiuto sono gli elementi che caratterizzano Omnia. Una linea che unisce sicurezza, estetica e tecnologia, ed è pensata per esaltare il comfort e il benessere in uno spazio delicato e intimo come il bagno. 

&nbsp

Omnia è una collezione versatile che ben si adatta a qualsiasi genere di contesto, privato o pubblico. Maniglie, sanitari, specchi e accessori sono stati sviluppati nell’ottica di poter essere inseriti ovunque: la fusione tra estetica e funzionalità permette a ogni elemento di ben figurare sia in un ambiente domestico sia negli spazi dedicati all’ospitalità, quali una camera d’albergo. Un sistema trasversale (di cui abbiamo parlato anche nel numero 39 di UP! Magazine), una risposta alle esigenze di arredo di qualunque tipo di utente.

Scendendo nei dettagli, la maniglia di sicurezza è originale e garbata nella sua caratteristica forma ad ovale piatto e si distingue per la sua presa particolarmente ergonomica e per la sua modularità, dal momento che può essere arricchita con numerosi accessori e strumenti che la rendono molto più di un ausilio di sicurezza. Pianetti larghi e stretti, portarotoli, ganci, porta teli: la maniglia diviene l’elemento centrale di un sistema d’arredo completamente personalizzabile a seconda di gusti ed esigenze. Gli accessori sopra la maniglia, come il contenitore porta flaconi e la mensola, si possono appoggiare laddove se ne ha più bisogno.

&nbsp

Per quanto riguarda i lavabi, questi vantano una forma minimal e sono proposti, nella versione in ceramica nei formati 65 e 100 cm, e in pietra acrilica nel formato da 65 cm standard (o altri formati su richiesta). Elemento distintivo è la loro smussatura che corre lungo il perimetro della vasca e la raccorda con il piano, un segno che si ritrova anche nel bidet e in altri prodotti della collezione, come lo sgabello e la seduta doccia. Completano i lavabi una struttura in metallo provvista di maniglia sulla parte frontale per facilitare l’avvicinamento e renderne sicuro l’uso, un porta asciugamano e un porta oggetti da applicare come opzioni sui laterali.

&nbsp

Disponibili sia con applicazione a terra sia nella versione sospesa, i sanitari Omnia presentano dimensioni maggiorate in altezza e profondità per facilitarne l’efficienza e la comodità nell’uso, ma anche forme che ne riequilibrano le proporzioni: le superfici esterne sono sinuose e continue e nel bidet si ritrova la smussatura a contorno del bacino, segno distintivo della collezione. Il wc oltre ad essere rimless è traslato e permette l’installazione su scarichi che vanno dagli 80 ai 360 mm dalla parete.

&nbsp

Scopri Omnia e le novità di Ponte Giulio e  Olympia Ceramica nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA