Una collezione in cui il decoro assume mille significati tra geometrie complesse e forme ripetute: ecco Millepunti, la nuova linea di Bertolotto Porte, azienda partner HABIMAT che da 30 anni si occupa di realizzare porte di alta qualità per arredare con stile e gusto.
Millepunti è una collezione dall’alto valore e concettuale: l’uso del pantografo, infatti, viene declinato per la prima volta sull’asse verticale e non su quello orizzontale, offrendo così un nuovo strumento espressivo, la profondità. Una tridimensionalità che si trasforma in geometrie semplici che unite tra loro diventano complesse e si comportano come le particelle che si aggregano e disgregano per formare un sistema unico e completo.
 
Le teorie atomiche e la geometria sacra sono il punto di partenza dei modelli di questa collezione, ognuno nominato secondo un acceleratore di particelle: il progresso dell’umanità schematizzato in millepunti.
Il segno tecnico e preciso della fresa viene così ammorbidito dalla laccatura, dando vita un pattern astratto e contemporaneo che trova origine in meccanismi arcani e ancestrali. Come ad unire tutti i puntini, le tre mani di laccatura con i 10 gloss finali amalgamano la superficie grezza dell’anta pantografata e ne determinano il risultato finale. Le combinazioni tra laccatura opaca, colore e modello sono infinite e ognuna offre un diverso mood; elegante, minimale o giocosa, c’è una porta Millepunti per ogni casa.
 
Con Millepunti la porta è elegante e misteriosa e va oltre il suo ruolo funzionale divenendo un prezioso elemento di arredo.
Scopri tutte le novità di Bertolotto Porte nello showroom HABIMAT più vicino a te.