Living Coral, il 2019 secondo Pantone

Michela Pesenti / 14 Dicembre 2018 / Stili e Novità

Pieno di vitalità ma allo stesso tempo delicato: ecco Living Coral, il colore che dominerà il 2019 secondo il Pantone Color Institute. Questa tonalità di corallo è vivace e avvolgente, con accenni dorati che infondono energia e ottimismo. Un tocco delicato in questo mondo in continuo cambiamento, un colore rassicurante che troviamo non solo nella natura che ci circonda ma anche nell’universo dei social media.

«Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale e ciò è particolarmente vero per Living Coral. In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale Pantone Color of the Year 2019 toccano il tasto giusto» sottolinea Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell’istituto americano.

 

 

Per valorizzare al meglio questa nuance e utilizzarla in ogni tipo di progetto, Pantone ha creato 5 palette di colori con abbinamenti e combinazioni che esaltano il colore del 2019. Così in Focal Point Living Coral cattura l’attenzione e coinvolge calorosamente animando la palette formata da colori sobri e sofisticati, calmi e pacati diventandone il punto focale. Shimmering Sunset è una cartella di tonalità audace e brillante, che rievoca gli sprazzi di colori raggianti che costellano il cielo all’alba e al tramonto e Living Coral vi infonde energia e vitalità, intensificando le sensazioni di piacevole calore.

 

Sympatico è invece un omaggio a tutti i tipi di incarnato e alle sfumature che utilizziamo per valorizzare la nostra carnagione, mentre Trippy è una gamma cromatica di sfumature allucinogene con effetti vertiginosi, caratterizzata da un assortimento esuberante di colori allegri, tra cui il vitalizzante Living Coral, che esprime divertimento irrefrenabile e spontaneità. Infine Under the Sea rievoca l’ambiente acquatico dei fondali di una paradisiaca isola tropicale, mette Living Coral al centro del nostro ecosistema cromatico e naturale, rievocando le barriere coralline che avvolgono con il loro calore e nutrimento e forniscono rifugio al variegato caleidoscopio di colori della fauna marina.

    SHARE VIA