Con l’arrivo della primavera e dell’estate, il richiamo della natura diventa sempre più forte, così come il bisogno di entrare in contatto con lo spazio esterno e con l’ambiente che lo circonda. Proprio per questo anche l’architettura e il design sono chiamate a proporre soluzioni che siano in grado di connettere indoor e outdoor in modo armonico e senza forzature. Ecco quindi Wild2 e Nabi2, collezioni di Ceramica del Conca, partner HABIMAT e leader nella produzione di rivestimenti in ceramica e gres porcellanato, pensate per costruire un dialogo rispettoso tra indoor e outdoor, esaltando la genuina matericità delle superfici che riportano a una dimensione incontaminata.
Le due linee rappresentano la declinazione nello spessore maggiorato 20 mm delle rispettive collezioni del gruppo riminese. Wild2 si contraddistingue per una texture rappresentata da piccoli sassi che si susseguono lungo tutta la superficie, in modo omogeneo e naturale, adatta a rivestire superfici sia orizzontali sia verticali. Una collezione per l’outdoor calda, mediterranea, genuina, pura espressione della natura grazie all’effetto pietra che comunica al massimo delle sue potenzialità.
Nabi2 rivela invece un profondo stato di equilibrio e tranquillità scaturiti dal contatto con la materia naturale: una collezione che grazie all’effetto legno e alle tonalità chiare e neutre, su cui si scorgono leggere nodosità recuperate tramite una tecnica di stuccatura tono su tono, è in grado di generare un effetto realistico e vissuto.
La collezione Wild2 è disponibile nel formato 60×120 cm; Nabi2 è proposta nel formato 40×120 cm.
Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te