Quali saranno i nuovi trend per il mondo della ceramica e dell’arredobagno? Architetti, interior designer, imprenditori, addetti ai lavori e non potranno scoprire tutte le novità del settore in occasione dell’edizione 2017 di Cersaie, in scenda dal 25 al 29 settembre a Bologna. Tra i protagonisti della manifestazione non mancano le aziende partner HABIMAT di cui sveliamo alcune anteprime.
Estetica minimalista e bordi sottili per Ceramica Globo
Ruotano attorno alla collezione T-Edge le novità proposte da Ceramica Globo: grazie all’utilizzo del nuovo impasto ceramico Globothin e all’applicazione del nuovo smalto Cerasalide, la linea di lavabi disegnata da CreativeLab + coniuga estetica e funzionalità in chiave minimalista, garantendo nonostante i bordi sottili – soli 6 mm di spessore – una maggiore resistenza alle macchie, allo sporco e alle abrasioni oltre a una maggiore durezza e brillantezza.
Ceramica Vogue, novità all’insegna di colore e geometrie
Un mix di colori per le piastrelle in gres smaltato ingelivo di Ceramica Vogue: la linea Graph interpreta e ripropone in 14 tonalità le sfumature del grigio, del tortora, del marrone e del nero a cui si aggiungono altri 12 colori accesi e 3 tonalità di fondo – rosso, verde e blu – per dare vita ad ambienti dallo stile personalizzato grazie a una micro texture geometrica di superficie che conferisce un carattere originale ai colori base.
L’omaggio di Del Conca a Crepax
Il caschetto più famoso del fumetto d’autore rivivrà nei padiglioni di Cersaie grazie a Gruppo Del Conca che lancia la sua nuova collezione ispirata alla celebre figura di Valentina. Una linea glamour di gres porcellanato presentata in due varianti diverse dominate dai toni del bianco e del nero: un formato 50×20 da posare in verticale, in cui prevale la fisicità del celebre personaggio, e un secondo formato 20×50 da posare in orizzontale dove spiccano lampi di rosso che catturano lo sguardo sui dettagli che Crepax amava enfatizzare e che Del Conca ha voluto far emergere.
Alluminio, marmo e legno: il bagno di Ideagroup
Uso non convenzionale di geometrie e materiali per Dogma by Aqua, la nuova collezione dal carattere minimale e industriale pensata per l’ambiente bagno da Ideagroup. A dominare la scena sono materiali come l’alluminio, usato come struttura d’appoggio per le basi dei mobili, il marmo proposto nelle varianti Grafite e Carrara, a cui si aggiunge infine il legno di abete, nella versione sbiancato o naturale.
45gradi e Form: i nuovi lavabi di Ponte Giulio
All’appuntamento di Bologna Ponte Giulio sarà presente con due nuovi lavabi, 45gradi e Form, entrambi realizzati con la pietra acrilica HiMacs, espressione del processo di ricerca e innovazione dell’azienda di Orvieto. Una pietre resistente, con una superficie liscia e morbida al tatto che si unisce alle linee pulite a armoniose delle due novità per dare vita a una collezione con portasciugamani sagomato direttamente nella pietra – 45gradi – e a un’altra dal design spazioso ed elegante – Form-.
Profili ridotti per Vismaravetro
Si chiama Serie 7000 la nuova linea di cabine doccia di Vismaravetro scorrevoli in solo 6 mm di spessore e per questo ideale per ogni tipo di esigenza di spazio. Utilizzabile per soluzioni in nicchia, ad angolo o a parete, Serie 7000 si caratterizza per il sistema di carrelli che fa scorrere le porte che prevede dei cuscinetti a sfera, fissati sul vetro e sostenuti da un profilo sì di dimensioni ridotte, ma calibrato per sostenere la porta senza flessioni o cedimenti dati dal suo peso.