Le app che controllano il letto: design e tecnologia del riposo

Francesca Negri / 16 Luglio 2015 / Stili e Novità

Se pensavate di potervi disconnettere almeno in camera da letto, dovrete fare i conti con la tecnologia che sembra voler governare anche questo luogo della casa.

Jensen, primo produttore di letti nella penisola scandinava, ha infatti ideato una combinazione tra tecnologia e comfort declinata attraverso due innovative applicazioni: Appjustable e MySleep che potete trovare qui.

Jensen da oltre 70 anni progetta soluzioni per il buon riposo, punti forti dei loro prodotti sono un comfort eccellente, che trae ispirazione dalla natura per quanto riguarda la forma e la scelta di materiali e tessuti, e un ricercato design scandinavo tanto che l’azienda è stata insignita anche di prestigiosi riconoscimenti come l’Award for Design Excellence.

app-adjustble-2Appjustable si adatta ai letti modello adjustable della linea Boxspring Jensen, dotata di reti mobili, e permette di controllare direttamente con il cellulare le regolazioni del letto e selezionare la posizione del materasso durante le ore del sonno.

Come funziona? Semplice. Si scarica gratuitamente l’app da App Store o Google Play e si usa per regolare la posizione della rete del letto e di conseguenza del materasso, come se lo smartphone fosse un telecomando. Si può agire sulla zona della testa oppure dei piedi, modificando l’inclinazione dell’una o dell’altra per favorire il riposo e godersi il proprio letto in tutte le posizioni.

app-mysleep-2MySleep invece è disponibile solo sui dispositivi Apple e fornisce dati statistici sulle ore di sonno, permette di programmare il proprio risveglio scegliendo la musica preferita, curiosità sul meteo le ultime news e aggiornamenti in tempo reale.

Non ci resta che augurarvi un buon sonno tra tecnologia e design!

    SHARE VIA