Cotto, cemento, pietra, marmo e legno: a questi elementi si ispirano Waterfront, Update, More e 3Wood, le nuove collezioni di gres porcellanato di Leonardo Ceramica. L’azienda, partner HABIMAT, entrata a far parte della Cooperativa Ceramica d’Imola nel 1993, si contraddistingue per le sue soluzioni avanguardistiche, in cui tecnologia e segno artistico trovano un perfetto equilibrio, frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo.
Dall’unione di estetica, design e innovazione nascono i pavimenti e i rivestimenti di Leonardo Ceramica, espressione del Made in Italy e di una cultura artigianale che dà vita a ceramiche dalle perfomance elevate.
Così Waterfront è una linea di gres porcellanato a massa colorata che unisce cotto e cemento: due stili in unico progetto, la tradizione e il colore del cotto convivono con le peculiarità del cemento, elemento minimal e contemporaneo. Una dicotomia avvincente che riveste gli ambienti di uno stile essenziale, classico e moderno allo stesso tempo, declinato in cinque diverse tonalità – bianco, beige, cappuccino, grigio e nero – che sfumano dai timbri più chiari, dove l’essenza del cotto prevale su quella del cemento, ai timbri più scuri dove accade il contrario.