C’è, ma non si vede il primo piano cottura a induzione invisibile: Cooking Surface Prime. Il piano di lavoro con fuochi integrati ideato da Abkstone, marchio partner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici, ed è una sintesi perfetta tra design e tecnologia.
Quello che a prima vista sembra un semplice piano di lavoro, nasconde un sistema di cottura a induzione integrato che combina un design innovativo a una grande versatilità. L’estetica delle grandi lastre sinterizzate si combina infatti a una soluzione tecnica innovativa e brevettata che modernizza il metodo di cottura tradizionale.
Il piano di lavoro diventa pratico e versatile, per svolgere ogni attività della cucina, dalla lavorazione degli ingredienti alla cottura. L’induzione, integrata al materiale ceramico, si attiva solo quando il campo magnetico entra in contatto con un recipiente metallico e cuoce impiegando meno tempo rispetto alla cucina a gas.
La superficie delle lastre sinterizzate Abkstone non brucia e il calore viene trasferito direttamente ai recipienti. In questo modo si risparmia energia e, quando non si cucina, il top può essere usato per altre attività. L’induzione è completamente integrata sotto al piano della cucina, senza tagli sulla superficie. Il sistema invisibile esalta l’estetica del piano cucina, che, senza alcuna interruzione, può integrarsi visivamente a tutte le altre superfici della cucina.
Il sistema di cottura a induzione Cooking Surface Prime può essere installato solo ed esclusivamente in abbinamento alle lastre sinterizzate Abkstone, disponibili nel formato 1635 x 3230 mm e prodotte con tecnologie innovative garantite 25 anni, ideali per l’uso sia domestico sia professionale. Le lastre sinterizzate resistono alle macchie, ai graffi e alle lame; consentono quindi di tagliare e preparare i cibi direttamente sulla superficie. Il materiale del piano è resistente alle alte temperature e di facile pulizia, impermeabile e privo di porosità, e per questo altamente igienico.
Con una vasta gamma di lastre da abbinare al piano cottura è possibile creare ambienti che rispecchino a pieno il proprio stile, le lastre riproducono fedelmente marmi, pietre naturali, metalli, cementi e perfino la naturalezza del legno per personalizzare l’ambiente cucina in ogni dettaglio e creare look contemporanei e minimal che si adattano a qualsiasi spazio.
Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.