Consigli e idee per scegliere la cassettiera

Michela Pesenti / 18 Maggio 2015 / Stili e Novità

Avete passato l’ultimo weekend a riordinare armadi e a cercare quell’abito che estivo che ora vi servirebbe? Vi state chiedendo come mai ogni primavera la vostra cassettiera sembra sempre più affollata?

Come dicevano le nostre nonne, è tutta questione di organizzazione: noi aggiungiamo che quando si parla di mobili d’arredo funzionali, in questo caso contenitori, non è necessario pensare solo alla funzionalità, ma anche a stile e design.

Vi proponiamo allora qualche idea per scegliere la cassettiera più adatta ai vostri gusti: minimal, classica, vintage, moderna o eccentrica.

La cassettiera è un complemento sempre utile per riporre di tutto ed è diventato un pezzo di interior design per tutti gli ambienti della casa, non solo per la camera da letto. Le caratteristiche da valutare quando si sceglie una cassettiera possono essere:

  • tipologia e genere di oggetti che dovrà contenere;
  • facilità nell’apertura dei cassetti (scorrevolezza dei binari ed ergonomia delle maniglie)
  • dimensioni dei cassetti e altezza da terra, in funzione del loro utilizzo;
  • materiale, colore e stile, che dev’essere adeguato a quello della casa dove sarà ospitata;
  • praticità e comodità di spostamento.

Questo contenitore solitamente si sviluppa più in larghezza e meno in altezza, ma ci sono delle valide alternative adatte a tutti gli usi e a tutti i gusti, che valorizzeranno ogni ambiente della casa, ideale per mantenere l’ordine in una stanza e decorarla in modo originale.

SHARE VIA