Colore all’insegna della sostenibilità con Mapei

Francesca Negri / 19 Ottobre 2022 / Stili e Novità

Colore e benessere abitativo per Mapei, player del mercato di prodotti chimici per l’edilizia e partner HABIMAT, che durante Cersaie 2022 ha messo l’accento sul tema della sostenibilità. In anteprima, durante la fiera bolognese, Mapei ha presentato le novità della propria linea di finiture per interni che si rinnova con l’introduzione di otto prodotti in tre nuovi formati dal packaging in plastica riciclata certificata.

Tra questi prodotti anche due nuove idropitture specializzate: Dursilite Igea, specifica per ambienti umidi come bagni e cucine e Dursilite Gypsos, adatta a pareti in cartongesso. Altra novità è la versione opaca, accanto a quella satinata, per l’iconico smalto murale smacchiabile Mapecoat Act.

L’impegno per contribuire in modo concreto all’economia circolare caratterizza ogni scelta dall’azienda, da qui la scelta dell’utilizzo di plastica riciclata (certificati plastica seconda vita) per il nuovo packaging e l’introduzione di nuovi formati. Le idropitture Mapei, formulate a base di resine sintetiche in dispersione acquosa e cariche selezionate, sono disponibili in formati da 14 litri, 4 litri e 1 litro, ideali per rispondere alle diverse esigenze e per eseguire prove colore.

Dursilite Igea è una delle novità Mapei, la pittura murale traspirante e resistente alla muffa è specifica per bagni, cucine e zone soggette a condensa; grazie alle sue proprietà igienizzanti permette di avere sempre ambienti salubri. Indicata per le superfici in cartongesso o nei moderni sistemi di costruzione, per la sua alta capacità mascherante in grado di minimizzare i difetti, Dursilite Gypsos è la pittura murale coprente, facilmente lavabile e resistente alla muffa che conferisce al supporto un aspetto estetico liscio, vellutato, molto opaco e con ottimo punto di bianco.

 

Infine, Mapecoat Act Satin e la nuova versione Matt sono gli smalti murali per interni a base acrilica con speciali agenti di protezione biologica ad ampio spettro di azione. Il loro plus è essere in grado di contrastare il deposito e la proliferazione di muffe, virus e batteri sulle superfici. È indicato per la protezione e decorazione di tutti gli ambienti dove sia necessario garantire elevato livello di igiene e una resistenza prolungata alle operazioni di pulizia, come ad esempio spazi a uso medico-sanitario e locali soggetti a protocollo HACCP.

 

Durabilità ed estetica con Mapei, grazie al sistema tintometrico ColorMap è infatti possibile ottenere qualsiasi colorazione. La formulazione presenta bassissime emissioni VOC e assicura benessere abitativo legato ai valori di indoor air quality, che garantiscono la classificazione ecologica A+.

Scopri tutte le novità di Mapei nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA