HABIMAT è il marchio di BigMat dedicato agli showroom d’interni che offre consulenza e soluzioni di pavimenti, rivestimenti e arredobagno. Si rivolge al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, dell’ufficio o del negozio.
HABIMAT mette a disposizione della clientela non solo la propria expertise tecnico-decorativa ma anche la competenza tecnico edile dei Punti Vendita BigMat, con cui gli showroom operano in stretta sinergia offrendo un supporto completo e a 360 gradi per gestire e risolvere ogni tipologia di problematica che potrebbe presentarsi nelle diverse fasi progettuali, dal cantiere alla realizzazione finale. Una sinergia e un know-how che fanno di HABIMAT l’interlocutore privilegiato sia per chi opera nel settore dell’edilizia sia per l’utente finale, che possono affidarsi alla competenza di personale specializzato per individuare sistemi costruttivi e materiali tecnologicamente all’avanguardia.
Alla fine del 2019 il team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, ha dato vita a un nuovo modello di vendita che ha trasformato lo showroom da contenitore di prodotti in laboratorio vivo, un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per scoprire il valore della materia e delle finiture.
Nel nuovo concept HABIMAT, infatti, l’offerta è organizzata attraverso “tavolozze narrative”, in costante aggiornamento: ogni moodboard racconta uno stile diverso tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati, texture, finiture e tipologie di posa. Il primo spunto – tra ispirazioni, suggestioni e suggerimenti – per un percorso che, di volta in volta, verrà cucito sui desideri e sui bisogni del cliente, dando vita a trend di design personalizzati.
Nei nostri showroom, il tema del colore, ha un ruolo fondamentale perché definisce e valorizza le volumetrie di ogni spazio abitativo. Per questo HABIMAT ha firmato la palette HABIMAT Color Collection, composta da 72 nuance cromatiche, toni di tendenza molto caldi e morbidi che insieme alle materie che li circondano – pavimenti, rivestimenti, stucchi ma anche stoffe e arredi – restituiscono progetti unici.