Cementum, il gres concrete effect di Marazzi

Francesca Negri / 3 Novembre 2021 / Stili e Novità

Un’inedita interpretazione di un materiale trasversale quale è il cemento: ecco Cementum, il gres concrete effect firmato Marazzi, storica azienda fondata nel 1935 a Sassuolo, tra i leader nel settore delle piastrelle in ceramica e partner HABIMAT.

&nbsp

Una collezione che restituisce sensazioni, grafica ed estetica più che mai fedeli al materiale da cui trae ispirazione grazie all’innovazione dei laboratori dell’azienda in grado di riprodurre aspetto e proprietà del cemento colato con la sofisticata tecnologia di produzione BodyPlus. Così accenti di colore esaltano profondità e ricchezza, mentre l’applicazione di smalti antiriflettenti – con impasti dedicati per ogni tonalità – rende estremamente realistica una superficie morbida al tatto e antiscivolo, grazie all’integrazione della tecnologia Stepwise.

&nbsp

Nove formati i formati in cui è declinata Cementum (tra cui il formato Esagona effetto cementina), accompagnati da una serie di elementi che ne moltiplicano le applicazioni. Quattro sono invece le tonalità naturali a disposizione – Ash, Sand, Nickel, Lead – e quattro sono anche le nuance di tendenza – Indigo, Carbon, Olive, Cotto – che si arricchiscono di una serie di grafiche – Spring, Mosaico, Striato, e Arco – che reinventano l’essenza del cemento in chiave decorativa e contemporanea, per rivestire le superfici di contesti residenziali e commerciali, anche ad alta percorrenza.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni di Marazzi nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA