Atlas Concorde per l’ospedale Emergency progettato da Renzo Piano

Francesca Negri / 26 Ottobre 2022 / Stili e Novità

Si trova a Entebbe, in Uganda, il nuovo ospedale voluto da Emergency, progettato e ideato dall’architetto Renzo Piano. Tra le aziende coinvolte nella realizzazione di questo progetto architettonico anche il partner HABIMAT Atlas Concorde con le sue collezioni effetto cemento.

Punto di riferimento per la pediatria chirurgica africana, il progetto è stato realizzato grazie al sostegno del ministero della Salute ugandese e partners internazionali e presta molta attenzione ai temi dell’igiene e salubrità. Situato sulle rive del Lago Vittoria, il Centro di chirurgia pediatrica è stato costruito in un sito verde e salubre, a 1.200 metri slm.

 

L’architettura si ispira alla storica Ca Granda del Filarete a Milano con un’impostazione “a crociera”, grande cura è stata posta anche nella scelta dei materiali e tra questi anche le collezioni effetto cemento di Atlas Concorde utilizzate per pavimenti e rivestimenti dei corridoi e delle sale operatorie dell’ospedale.

Il gres porcellanato è infatti un materiale salubre, facile da pulire e da manutenere. Resistente agli urti e all’usura superficiale, è ipoallergenico: privo di tossine e allergeni. Non rilascia VOC né formaldeide ed è la soluzione ideale per ambienti a destinazione sanitaria, previene la crescita di virus, germi e batteri. Le collezioni effetto cemento di Atlas Concorde sono inoltre semplici da installare e particolarmente adatte in tutti quei luoghi in cui lo stile moderno e industriale deve essere accompagnato da elevate performance tecniche, anche per il passaggio di tante persone.

 

Le collezioni Atlas Concorde in gres porcellanato effetto cemento sono sicure ma anche di grande effetto estetico con texture di grande appeal e fascino. Diversi formati, spessori e finiture, ma anche la possibilità di interventi coordinati tra spazi interni ed esterni e tra rivestimenti e pavimenti effetto cemento, per creare raffinati ambienti total look in linea con le ultime tendenze.

La scelta cromatica va dai colori neutri, più tradizionale per i pavimenti in cemento o in resina, fino ad accenti più forti a rivestimento, come il blu avio o il verde salvia, il rosso, il giallo senape, il rosa e l’arancio.

Scopri tutte le novità di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA