Con un anello a San Valentino si sa, non si sbaglia mai, ma regalarne uno che avvolga il dito dell’amata o dell’amato con lo skyline della sua città preferita è regalo non solo unico e all’insegna del design ma anche davvero romantico.
New York, San Francisco, Washington, Hong Kong, Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Stoccolma e non solo: la designer Ola Shekhtman ha creato una serie di anelli unici ispirati agli skyline delle città più amate al mondo e dai suoi continui trasferimenti in diverse metropoli.
La designer del Carolina del Nord (Stati Uniti) realizza degli splendidi gioielli sciogliendo i metalli e modellandoli ricrea i profili delle città del mondo con le loro bellezze architettoniche, i paesaggi urbani e i monumenti che sono entrati nel cuore di ciascuno. Il prezzo di ogni anello supera le mille euro, preziosi sono infatti i materiali scelti per queste città da indossare al dito: argento, oro, bronzo o platino.
Un anello per dire “ti amo” a San Valentino in modo originale, per racchiudere in un piccolo oggetto di design i ricordi e i momenti indimenticabili trascorsi insieme.
Altri gioielli sul tema architettura sono quelli del brand Co.Ro.
Le designer romane, Costanza De Cecco e Giulia Giannini, sono due architetti la cui formazione traspare in maniera determinante anche nelle loro creazioni: gioielli ispirati alle architetture urbane, edifici legati a immaginari collettivi: dalle case mediterranee ai templi, fino alle opere industriali.
Anelli e bracciali che sembrano miniature architettoniche, edifici celebri o simboli del patrimonio artistico diventano oggetti di design: un bracciale per il gasometro di riva Ostiense, simbolo di archeologia industriale, e il Colosseo in un anello; una pagoda per rappresentare le civiltà dell’occidente e i grattacieli slanciati di New York in un anello che porta il nome della grande mela.