Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle novità proposte dai partner HABIMAT al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Tra i protagonisti di questa edizione anche Nobili Rubinetterie, storica firma internazionale nel mondo della rubinetteria per ambiente bagno e cucina, che nei padiglioni di Rho ha presentato i suoi prodotti di punta e in anteprima assoluta la nuova collezione Dress.
Dress, realizzata dal designer Nilo Gioacchini, è per usare le parole del suo creatore «una linea di rubinetteria che vuole interagire in una nuova dimensione con un progetto di arredo coordinato a mobili, rivestimenti o accessori. La sintesi formale di Dress si qualifica così come un abito in una infinita quantità di colori e finiture tutte perfettamente resistenti all’usura».
Una linea innovativa di rubinetti, dal design unico e non convenzionale, che è allo stesso tempo una proposta di arredo, grazie alla sua versatilità e alle molteplici proposte di personalizzazione che permettono all’utente di arricchire gli ambienti di casa con un prodotto tecnologico, dall’estetica accattivante e in perfetta armonia con il resto della casa.
Una collezione che può essere “vestita” a seconda di ogni esigenza, ed è proprio per evidenziarne concettualmente la grande possibilità di personalizzazione che Nobili ha presentato la nuova linea in un modo davvero originale: nei giorni del Salone del Mobile Dress è stata protagonista dell’evento “Live Painting” organizzato in collaborazione con l’Associazione Illustri e durante il quale diversi illustratori di fama mondiale hanno decorato la superficie di tre rubinetti della collezione creando autentiche opere d’arte. Unicità e versatilità le parole d’ordine trasmesse agli illustratori che hanno fatto sì che al Salone venissero realizzati live, sotto gli occhi dei visitatori, 18 pezzi unici della nuova collezione Dress.