Moderna e ispirata agli skyline metropolitani, con questa maniglie non si apriranno le porte del paradiso ma l’ispirazione per la nuova collezione prodotta da RDS viene dall’alto. Disegnata da Marcello Cutino BCF Design la serie richiama le linee verticali degli orizzonti cittadini moderni da cui prende il nome: Skyline.
Il marchio RDS, recentemente acquisito da Giara Srl, propone la sua rinnovata identità attraverso soluzioni che integrano design e funzionalità, con uno sguardo attento alle nuove tendenze architettoniche contemporanee. Esterno e interno che si influenzano, architettura e interior design che si contaminano.
Il design di Skyline è caratterizzato da una serie di forature sull’impugnatura, un’originale alternanza di pieni e vuoti che rievoca i ritmi dell’architettura urbana, riproducendo le aperture e la fisionomia tipica degli edifici metropolitani. Design che è anche architettura, un gioco di luci e volumi che si esalta quando viene colpito da una fonte luminosa. La maniglia è realizzata in ottone e disponibile nelle varianti cromo lucido e cromo satinato.
Marcello Cutino, il designer che ha ideato la collezione è da sempre sensibile alle evoluzioni dell’ambiente cucina; per la stessa azienda ha realizzato anche la collezione Arco che coniuga nella sua forma il dinamismo dell’arco e la sintesi di volumi rigorosi.
Cutino si è formato presso l’Istituto d’Arte di Verona e il Politecnico di Design a Milano. Insieme a Susanna Brugnoli, visual designer, ha fondato nel 1980 lo studio BCF. Ha partecipato alle mostre “Bestseller ’93” a Milano, “I I D ’94′” a Seoul, “Grandesign ’94” a Pesaro e a Urbino. Ha svolto attività didattica presso l’Isia di Firenze ed è autore di numerosi articoli su riviste di design come ad esempio Auto & Design, Bagno & Accessori, Fascicolo Grandesign, Il bagno, L’ambiente cucina, Modo.