Situato nel centro di Leukerbad, vicino all’omonimo stabilimento termale in Svizzera, il boutique hotel De la Croix Federale, la cui struttura risale al 1767, ha recentemente rinnovato i propri ambienti, scegliendo le soluzioni Skema, azienda leader nella produzione di pavimenti in laminato e non solo della provincia di Treviso e partner HABIMAT.
 
In particolare, sono state scelte le superfici in legno Skema Lumbertech Varnish 270 Rovere Conero e Oximoro Opera Evo Moderno posate a pavimento, mentre Opera 26 Etna Naturale è stata posata a parete. Tutte e tre le soluzioni si sposano perfettamente con lo stile rustico-alpino degli ambienti dell’hotel e allo stesso tempo si sono dimostrati pavimenti pratici e resistenti all’usura e al traffico di questi spazi soggetti ad alto calpestio e alla doppia usura determinata da scarpe e scarponi sportivi (da neve e da trekking).
Nelle camere dell’albergo, che richiamo gli chalet di montagna con travi a vista ed elementi rustici, è stato applicato il pavimento in legno Lumbertech, soluzione sostenibile, dura, bella e pratica. Sostenibile perché utilizza 1/8 di materia lignea rispetto a un prefinito. Duro, perché potenziato nella resistenza a urti e calpestio; bello, grazie alla dimensione della doga e alla profonda spazzolatura; pratico e igienico, con la sua resistenza all’acqua per 24 ore, la posa flottante, antibatterico e antimpronta.
 
Nella area ristorativa (ristorante e colazioni) la scelta è ricaduta invece su Oximoro Opera Evo, pavimento che si connota per la selezione rustica della superficie, enfatizzata dalla lavorazione, una profonda piallatura che dà movimento e carattere al parquet in legno tradizionale.
Per decorare le pareti creando lo stile alpino tipico delle baite è stato infine usato Opera 26 Etna Naturale, una superficie in legno molto rustica con spacchi e nodi messi in rilievo dall’uso dello stucco nero e una spazzolatura profonda che lo rende materico e vissuto.
 
Scopri tutte le collezioni e le novità di Skema nello showroom HABIMAT più vicino a te.