Il bagno total look di The.Artceram a Cersaie

Francesca Negri / 27 Settembre 2023 / Stili e Novità

Bellezza e ricerca tecnologica, design e cura delle lavorazioni manuali sono gli elementi che da sempre contraddistinguono le soluzioni per l’ambiente bagno firmate The.Artceram, azienda di Civita Castellana (VT) e partner HABIMAT.Caratteristiche che connotano anche le novità che l’azienda sta presentando in questi giorni a Bologna a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, con il loro design che esplora un mondo più decorativo in linea con i trend del momento, dagli elementi ceramici agli accessori metallici, dai mobili contenitivi alle strutture centrostanza, per offrire la possibilità di creare un bagno total look.

&nbsp

Brera, Lord, Opera e Church sono i nomi delle nuove collezioni firmate dai designer Meneghello Paolelli: Brera è una raffinata collezione di lavabi in appoggio e sospesi che prende ispirazione da canoni tradizionali del design déco e dell’eleganza classica, ma modernizzandoli. Elemento di distinzione di questa linea è la voluta assenza di un bordo fino, a favore di un profilo bold che ne caratterizza l’estetica generale e che crea un interessante sottosquadro all’interno del catino.

&nbsp

Lord è invece uno specchio decorativo in ceramica, retroilluminato con soluzioni tecniche innovative: richiama la decorazione della ceramica con dettagli tipici delle lavorazioni artigianali dei piatti da portata della bella époque. Una forma rotonda tradizionale con un leggerissimo decoro a onde che crea con la retroilluminazione un inimitabile gioco di luci ed ombre.

&nbsp

Church è una piccola opera d’architettura: una struttura che è un collage di tubi che delineano e conferiscono carattere allo spazio sottostante. Le 3 o 4 canne metalliche riportano alla mente l’organo, da cui deriva il nome evocativo della collezione. Il porta-asciugamani diventa un iconico elemento che cinge e sancisce l’unione dei tubi che sorreggono il lavabo.

&nbsp

Bold vanta un design audace: una collezione di accessori con un design volutamente marcato. Mentre normalmente accessori come i portasalviette si caratterizzano per l’utilizzo di profili slim, Bold trova un nuovo equilibrio fra un’estetica fresca contemporanea e un ispessimento dei profili, esaltato dalla selezione di colori e finiture.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni e le novità di Artceram nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA