Eredita la grandiosità del “travertino” e reinterpreta la sua estetica in chiave contemporanea trasformandola in una superficie versatile per i progetti di interior design, così nasce Marvel Travertine di Atlas Concorde, azienda modenese protagonista del panorama ceramico mondiale e partner HABIMAT. Grazie alla collaborazione tra Atlas Concorde e Hirsch Bedner Associates (HBA), uno tra i più importanti studi di interior design internazionali, specializzato nella progettazione di hotel, resort, spa, casinò, ristoranti, navi da crociera e residenze.
Rileggere in chiave contemporanea un materiale tra i più classici dell’architettura che ha attraversato secoli e stili, come il travertino, è stata la sfida di Atlas Concorde con Marvel Travertine. Grazie al suo aspetto elegante il travertino è infatti una presenza costante nell’architettura da cui questa collezione riprende l’estetica trasformandola in una superficie versatile, resistente, performante e che sfrutta appieno le qualità e le caratteristiche del gres porcellanato.
Due le varianti grafiche: Vein Cut che riproduce il taglio più comune del travertino, ottenuto tagliando i blocchi parallelamente alle venature e Cross Cut un contro falda, con effetto nuvolato, che riproduce il taglio effettuato in senso perpendicolare alle venature della pietra. Tre i colori disponibili: White e Sand che si ispirano alle tonalità calde della pietra ed evidenziano leggere striature sui toni del beige e il grigio caldo e sobrio di Pearl.
La collezione Marvel Travertine nasce dalla collaborazione tra Atlas Concorde e Hirsch Bedner Associates (HBA), uno tra i più importanti studi di interior design e architettura internazionali, specializzato nella progettazione di hotel, resort, spa, casinò, ristoranti, navi da crociera e residenze di alta classe di fama mondiale. Oltre ad aver condiviso con Atlas Concorde la ricerca sulle potenzialità dell’effetto travertino, HBA ha firmato in esclusiva una proposta decori adatti a ogni tipo di progetto residenziale, commerciale e di hospitality che mixano l’esperienza e la creatività del team internazionale e multiculturale di HBA:
La comune prospettiva di Atlas Concorde e Hirisch Bedner Associates (HBA) si è focalizzata sull’aggiungere valore ed elevare gli standard della progettazione attraverso la profonda esperienza e conoscenza del settore hospitality e una diffusa presenza internazionale. La collaborazione si fonda su solidi valori trasversali alle due realtà: oltre 50 anni di esperienza nel campo della progettazione, vocazione internazionale, attenzione all’innovazione e alle tematiche ambientali. L’esperienza progettuale di HBA ha individuato in Marvel Travertine una proposta di superfici estremamente versatile, perfette per l’utilizzo nel settore dell’hospitality design. I designer di HBA hanno voluto esprimere le potenzialità di questo prodotto applicandolo in dieci contesti architettonici internazionali.
Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.