Twins: le piastrelle dallo stile urbano di Ceramica Vogue

Francesca Negri / 6 Aprile 2022 / Stili e Novità

Una collezione di piastrelle ispirata allo stile urbano degli inizi Novecento: ecco Twins, la nuova collezione di Ceramica Vogue, azienda della provincia di Biella fondata nel 1978 e partner HABIMAT.

&nbsp

La linea di piastrelle in tinta unita, ideale per rivestimenti d’interni ed esterni in gres smaltato ingelivo con struttura in bassorilievo, richiama il primo Novecento in cui le piastrelle “diamantate” erano comunemente utilizzate per rivestire i lunghi corridoi delle stazioni metropolitane delle più grandi città del mondo.

&nbsp

La superficie, con struttura diamantata inversa e lucida, è molto sensibile a ogni fonte luminosa, assumendo riflessi e sfumature diverse a ogni variazione di luce. Sei i colori in cui si declina Twins che riprendono le quattro tonalità classiche della cultura industriale in addizione a due tonalità di accento. Nell’accoppiamento di cromatismi e di composizioni, Twins tiene fede al suo nome e genera un gemellaggio inedito e sorprendente di materia e di colore.

Il formato 5×10 cm, nei tre schemi di posa proposti – ortogonale, sfalsato e a cassettone moderno – sono disponibili già montati su rete, diventando reale elemento di decorazione per ambienti residenziali ed extra residenziali evocando il fascino intramontabile del total look metropolitano.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni di Ceramica Vogue nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA