Di che colore si tingerà il 2022? Di Very Peri, come decretato da Pantone Color Institute, massima autorità in materia di tonalità e colori. Il nuovo anno dunque avrà una sfumatura di blu pervinca tendente al viola ma con una punta di rosso:«Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu. Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Pantone 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa», ha specificato Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.
Un colore che mixa la calma del blu all’energia del rosso per dare vita a una sfumatura di blu particolarmente calda e innovativa. Una tonalità che riflette le trasformazioni attualmente in atto nella società e nei nostri stili di vita in cui digitale e reale si fondono sempre più. Very Peri incarna tutto questo, trasponendo dal punto di vista cromatico il fenomeno del phygital, ovvero la commistione tra fisico e digitale.
«Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi» aggiunge Leatrice Eiseman.
Come abbinare Very Peri nei propri progetti di design? Pantone ha pensato anche a questo creando 4 diverse palette:
Oltre alle palette composte e pensate da Pantone, Very Peri può essere abbinata anche alle 67 nuance di HABIMAT COLOR COLLECTION: scopri come nello showroom HABIMAT più vicino a te.