Habitat, il nuovo progetto d’arredo di Atlas Concorde

Francesca Negri / 28 Luglio 2021 / Stili e Novità

Si chiama Atlas Concorde Habitat, il nuovo progetto di arredo di Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e partner HABIMAT. Unendo innovazione e creatività, l’azienda ha dato vita a una collezione di soluzioni lavabo che innalzano le qualità del gres porcellanato, grazie a combinazioni ricercate, in armonia con lo stile delle superfici ceramiche Atlas Concorde.

&nbsp

La realizzazione di questi nuovi lavabi di design racchiude il know-how maturato da Atlas Concorde nei suoi oltre 50 anni di esperienza e fa sì che i lavabi in gres porcellanato dialoghino con le superfici per rivestimenti, offrendo così ai progettisti soluzioni integrate e complementari alle collezioni di Atlas Concorde, per dare vita a interni di grande armonia estetica e formale e con una precisa e caratterizzante cifra stilistica.

Atlas Concorde Habitat fa propri i punti di forza del gres porcellanato per garantire elevate prestazioni sia in ambito retail sia contract e si declina in due linee: la gamma Contract, progettata dal Centro Stile dell’azienda e dedicata ai general contractor con molteplici personalizzazioni pensate per rispondere alle diverse esigenze del progettista, e una seconda gamma dal forte accento design.

&nbsp

L’azienda ha saputo combinare un’estetica raffinata agli aspetti funzionali del gres, lanciando un prodotto ideale per le superfici bagno dal momento che è salubre e facilmente igienizzabile, semplice da pulire grazie alla sua impermeabilità e compattezza che lo rendono resistente alle macchie, e resistente alle abrasioni e all’usura del tempo.

All’interno di Atlas Concorde Habitat, Dialogo è la prima collezione della linea design a prendere forma in collaborazione con il designer Mario Ferrarini. Il nome stesso della linea, Dialogo, esprime la genesi del progetto: dialogo tra i materiali, in armonia o a contrasto; tra superfici differenti; tra una realtà industriale come Atlas Concorde e il mondo del design. Dialogo segna così il ritorno alle geometrie elementari, in una relazione virtuosa tra dinamismo e perfetto bilanciamento delle forme.

&nbsp

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA