Forme pulite, efficienza termica e risparmio energetico sono le principali caratteristiche dei radiatori a piastra firmati Antrax IT, azienda della provincia di Treviso e partner HABIMAT, specializzata nella produzione di termoarredi e caminetti di design.
Linee e design minimal, che sovrapponendosi alla parete quasi si dissolvono, si mixano a un funzionamento a bassa temperatura, a massima efficienza e resa termica facendo dei radiatori a piastra una perfetta combinazione e sintesi di design e tecnologia. Un complemento versatile che vanta una pluralità di vantaggi che spaziano dal risparmio energetico al ridotto contenuto di acqua (in versione idraulica) alle numerose varianti dimensionali e disponibilità di accessori integrabili per configurare ogni elemento in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
Diverse le collezioni di radiatori a piastra in cui Antrax IT ha declinato il tema tra superfici perfettamente lisce ad altre più ritmate da lievi increspature o con fori allo stesso tempo funzionali e decorativi.
 
Così ad esempio, Tavola e Tavoletta sono due termoarredi ultrapiatti dal look minimale e geometrico che si contraddistinguono per la presenza di piastre lisce dallo spessore di 4 mm, in alluminio 100% riciclabile. Disegnati da Andrea Crosetta, Tavola e Tavoletta sono sono due elementi simili, due ‘fratelli’ dalle stesse peculiarità estetiche, ma che lavorano in modo individuale e complementare. Tavola, disponibile con funzionamento ad acqua o elettrico, può essere posizionato in verticale e in orizzontale e può essere ordinato in diverse configurazioni, a seconda del carattere dell’ambiente in cui viene installato, per inserirsi in piena armonia nello spazio grazie alle oltre 200 colorazioni a disposizione. Un elemento di arredo che unisce comfort e bellezza e che può essere valorizzato con un gancio porta accappatoio, dei tagli realizzati in diagonale nel profilato metallico, un maniglione per l’alloggiamento delle salviette o con uno specchio, su tutta la superficie o solo su parte di essa.
 
Tavoletta nasce invece come accessorio satellite, a completamento di Tavola ed è costituito da una piastra ultrapiatta disponibile in quattro diverse dimensioni che può svolgere le funzioni di porta salviette, se installato in orizzontale, e porta accappatoio o sistema di stoccaggio salviette, se installato in verticale. Disponibile solo nella versione con alimentazione elettrica, il sistema di fissaggio a muro di Tavoletta consente di variare a piacimento i punti di ancoraggio del radiatore garantendone una grande flessibilità di installazione.
 
Bordi leggermente stondati sono l’elemento che contraddistingue Tif, il radiatore che interpreta la purezza della piastra, sempre in alluminio 100% riciclabile. Tif asseconda le esigenze spaziali di ogni progetto, grazie alle 13 varianti dimensionali, sia per la versione orizzontale sia verticale, e ai 9 attacchi speciali che si aggiungono a quelli standard, offrendo grande libertà anche in caso di interventi di ristrutturazione con impianti pre-esistenti. Tif può essere accessoriato con valvole termostatiche e con uno o più maniglioni, all’altezza desiderata, in finitura cromo, tono su tono o in contrasto con il radiatore: entrambi sono disponibili in oltre 200 varianti cromatiche, per la massima personalizzazione.
 
Cod_e è infine un radiatore elettrico di ultima generazione: una piastra liscia con importanti bordi arrotondati che racchiude un sistema a basso consumo volto a massimizzare la resa termica, con la possibilità di un controllo remoto delle funzioni. Disponibile in tre varianti dimensionali e per sola installazione verticale, Cod_e permette di essere completato con uno o più maniglioni a differenti altezze e nelle tantissime proposte cromatiche del catalogo Antrax IT.
 
Scopri tutte le novità di Antrax IT nello showroom HABIMAT più vicino a te.