L’arte urbana entra in cantina. Il 31 ottobre a Cannara, Umbria

Francesca Negri / 27 Ottobre 2014 / Stili e Novità

Si chiama “L’arte urbana va in cantina” ed è il primo festival di arte urbana che una cantina umbra, l’azienda Di Filippo, organizza per l’uscita del vino Novello dell’azienda.

Il vino popolare, per tutti, è un tema che ricorre spesso nella filosofia della cantina Di Filippo, che da anni lavora ricercando, non solo nelle vigne, un connubio tra un vino che possa essere per tutti e una forma d’arte popolare.

Cosa di meglio, dunque, della Street art? Il legame tra arte, vino e “popolarità” (nel senso anche di maggiore fruibilità) sarà esplicitato nel corso dell’evento che vedrà come protagonisti i vini della cantina e l’artista Achille Di Come. Il programma coinvolgerà tutti i sensi e molte arti.

Il 31 ottobre, dalle 20.30 in cantina (Vocabolo Conversino – Cannara) sarà possibile assistere al live painting dell’artista che disegnerà sui tini di cemento all’interno della cantina.

Anche la musica sarà grande protagonista. I B-boys della dance Art Movement faranno performance di breakdance, il ballo street per eccellenza, mentre Corazon Tango con il fisarmonicista Massimo Santostefano proporranno la sensuale danza argentina: il Tango.

I giocolieri del fuoco Felix Guardiano si esibiranno in un viaggio dall’Oriente all’Occidente con un mix di culture e danze che si uniscono in un unico genere.

Cibo e vino saranno grandi protagonisti. In collaborazione con le Proloco di Cannara, Cantalupo, San Savino, Costano e con il progetto Panis cum carne sarà presentato un percorso di degustazione in sei tappe con abbinamento tra gastronomia e vini.

Il costo della degustazione sarà di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria entro il 29 ottobre telefonando allo 0742 73 12 42 o inviando una mail a info@vinidifilippo.com.

    SHARE VIA