Trasformare un’iconica bottiglietta in nuovi oggetti di design: ecco #DesignConnection, il progetto lanciato da Campari Soda che vede protagonisti tre tre talenti emergenti del design, Serena Confalonieri, Agustina Bottoni e Matteo Agati, chiamati a ripensare la bottiglia disegnata da Fortunato Depero nel 1932. Con #DesignConnection l’innovativa bottiglia senza etichette, con la sua inconfondibile forma stilizzata di calice rovesciato, si spoglia anche “dell’etichetta di bottiglia” per reinventarsi in un lampada, un appendiabiti e in un orologio.
Una collezione #SenzaEtichette unica nel suo genere con cui Campari rinnova il suo legame con il mondo del design guardando ancora una volta al futuro attraverso lo sguardo di tre giovani e talentuosi designer e attraverso il coinvolgimento della community social. Nei giorni scorsi, infatti, gli utenti di Instagram sono stati chiamati a collaborare alla realizzazione di #SenzaFronzoli, l’appendiabiti ideato da Agustina Bottoni dal segno stilizzato, di cui hanno scelto l’aspetto finale.
Affiancano l’appendiabiti, la lampada #SenzaMaschere di Serena Confalonieri, che reinterpreta la bottiglietta in un mix creativo tra originalità e tradizione, fedele all’heritage del brand ma con un tocco di attualità, e l’orologio #SenzaFretta di Matteo Agati che sarà svelato a partire dal 13 luglio. Un orologio molto particolare, che segnerà solo un momento particolare della giornata, fermando il tempo per un attimo e permettendo così alla mente di viaggiare libera.
Al termine dell’iniziativa, l’intera collezione #DesignConnection entrerà a fare parte del patrimonio di Galleria Campari a Sesto San Giovanni, luogo dove verrà anche esposta e che rappresenta un viaggio evocativo all’interno del mondo Campari, nello spazio e nel tempo, tra affiche originali, manifesti, grafiche pubblicitarie e libri d’artista.