Un concorso per reinventare le architetture di Game of Thrones

Michela Pesenti / 31 Maggio 2019 / Stili e Novità

Approdo del Re, Grande Inverno, Casa Tyrell, Meereen e molte altre architetture e location ripensate al giorno d’oggi: architetti, designer e fan di Game of Thrones potranno sbizzarrire la propria immaginazione grazie al concorso GOT: Architecture today  promosso da Non Architecture. Una vera e propria celebrazione di una delle serie cult degli ultimi dieci anni che ha da poco lasciato orfani i suoi fan con la conclusione dell’ottava stagione. Per tutti coloro che vogliono rivivere le atmosfere che hanno accompagnato la conquista del trono più ambito fino al 31 luglio 2019 sarà possibile dare sfogo alla propria vena creativa iscrivendosi sul sito nonarchitecture.eu per candidare il proprio progetto.

&nbsp

Aperto a tutti, senza limiti di età o di background culturale, il concorso prevede un premio di 1500 euro per il vincitore che saprà reinterpretare le architetture che simboleggiano la grandezza delle diverse casate protagoniste di Game of Thrones e che costellano il continente fantastico di Westeros: «Con GOT: Architecture today incoraggiamo i fan e i designer a reinventare i castelli, le fortezze e i palazzi iconici dello spettacolo nel mondo di oggi. Un disegno, per reinventare il vostro edificio preferito secondo il vostro linguaggio architettonico. In linea con i nostri principi, la competizione lascerà assoluta libertà di design, stile di rappresentazione, scala e posizione del progetto presentato» commentano da Non Architecture.

&nbsp

Se nel frattempo qualcuno volesse trarre ispirazione dai luoghi dove sono stati girati gli episodi della serie segnaliamo la recente apertura a Spalato, in Croazia, è stato di recente inaugurato il Game of Thrones Museum: un insieme di diverse sale tematiche in un viaggio, da Meeren ai Sette Regni, prima di arrivare a Grande Inverno e oltre la Barriera. Ciascuna sala ospita la riproduzione fedele di elmetti, spade, costumi e persino dei protagonisti come Jon Snow, Tyrion, Aryya e ovviamente Daenerys. Tra le sezioni che rendono peculiare il museo c’è quella dedicata alle foto scattate sul set in Croazia, con oggetti usati durante le riprese che si sono svolte ad esempio a Dubrovnik, trasformata Approdo del Re, mentre la fortezza di Clissa è stata Meereen, il Palazzo di Diocleziano di Spalato ha invece ospitato le scene di Daenerys che addestrava  i suoi draghi.

 

 

    SHARE VIA