Elsa, Eva ed Ecofire Mirella Idro, sono queste le novità del 2018 di Palazzetti, storica azienda che dagli anni Settanta produce caminetti e stufe partner HABIMAT. Tecnologia, funzionalità ed estetica si fondono nelle nuove stufe dell’azienda della provincia di Pordenone che rispondono alle richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente.
Elsa è la stufa a legna di Palazzetti in cui tradizione e innovazione si incontrano per dare vita a una proposta dalle alte prestazioni grazie alla presenza del focolare Ecopalex 66 T Glass, in Thermofix, e a una speciale valvola automatica che aumenta il tiraggio della fiamma all’apertura della porta e alla chiusura lo riduce, ottimizzando l’efficienza del focolare. Una stufa efficiente che può scaldare più ambienti potendo canalizzare l’ingresso dell’aria di post combustione, consentendo la distribuzione di calore fino a 20 metri lineari. Tecnologia ma anche design, per uno stile unico, dalle linee moderne ed essenziali, che permettono al fuoco di essere il vero protagonista, pur conservando elementi tradizionali quali la forma squadrata, i piedini in ghisa e il rivestimento in ceramica
Forme rigorose e senza tempo caratterizzano le stufe a legna della gamma Eva, declinata in cinque diverse versioni e dotata di un innovativo sistema di regolazione dell’aria, il Wood Combustion Control che permette un controllo completo del fuoco. Accendere il fuoco diventa così più semplice a cui si aggiunge la possibilità di modulare l’intensità della fiamma e gestire la stufa direttamente dal proprio device. Cinque diversi modelli, dal design elegante con varianti in metallo, ceramica e pietra ollare per una maggiore personalizzazione dell’ambiente, accomunati dal focolare in Thermofix, un cemento refrattario ad altissimo accumulo di colore bianco che ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, e allo stesso tempo enfatizza la luminosità della fiamma.
Palazzetti Ecofire Mirella Idro è la nuova stufa a pellet idro ermetica dal cuore altamente tecnologico che non rinuncia all’estetica e al design contemporaneo con la sua portina esterna completamente in vetro e arricchita da una speciale serigrafia che, irradiata dalla luce o dal calore, si illumina per dar vita a uno spettacolo suggestivo. Il top, il braciere e la porta tecnica sono in ghisa ad alto spessore, per garantire la massima solidità nel tempo. Mirella Idro è programmabile su base giornaliera o settimanale tramite il pratico pannello digitale e grazie al sistema di accensione Quick Start l’innesco del pellet è più rapido, riducendo il consumo elettrico, tramite una speciale resistenza ceramica. Come tutta la gamma di stufe a pellet di Palazzetti, Mirella è inoltre predisposta per Connection Box, il dispositivo che consente la gestione delle funzionalità della stufa tramite smartphone con l’apposita app.