Cementine, cotto e pietra: le novità di Del Conca a Cersaie

Francesca Negri / 30 Agosto 2017 / Stili e Novità

Interpretare le tendenze del passato in chiave moderna coniugando le caratteristiche del grés porcellanato con i gusti e le richieste del pubblico: Ceramica Del Conca, partner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche, ha saputo combinare tutti questi elementi nelle nuove collezioni che saranno presentate durante l’edizione 2017 di Cersaie.

 

Tra le novità firmate Del Conca ci sarà il ritorno delle cementine, una nuova interpretazione del cotto dall’effetto caldo e vissuto declinato in grande formato, e una nuova collezione effetto pietra dai bordi irregolari. Così Abbazie, il rivestimento proposto da Faetano, riporta alle atmosfere e allo stile delle cementine di fine Ottocento con una linea di lastre di grès a tutta massa disponibili in formato 20×20 cm e in quattro diverse varianti colore – antracite, azzurro, bianco e terracotta –  ideale per tutti gli ambienti di casa, dal bagno alla cucina, per vivere e godersi momenti di relax e convivialità avvolti dall’energia del colore e dei grafismi.

 

 

Il fascino e il calore delle grandi residenze di campagna rivivono in Vignoni, la serie di Ceramica Del Conca pensata per una nuova interpretazione del cotto, dall’effetto caldo e vissuto. Grazie a una tecnologia innovativa, mediante cambi di tono e stonalizzazioni, su ogni singola piastrella viene riportato l’effetto vissuto tipico d’altri tempi. Una collezione caratterizzata da rilievi e dettagli realizzati ad altissima definizione che la rendono un prodotto senza tempo e adatto a qualsiasi uso, sia per interni sia per esterni, grazie ai diversi formati disponibili, 80×80, 40×80 e 60×60, e ai numerosi decori e alle decorazioni in cui è declinato che ricreano  la magia del cotto in un grès porcellanato di nuova generazione.

 

Punta invece sull’effetto pietra Forum, la collezione dedicata agli ambienti esterni caratterizzata da uno spessore maggiorato pari a 20mm e che si differenzia delle pavimentazioni fino ad ora disponibili sul mercato per la presenza di bordi irregolari realizzati utilizzando lo stampo. Una novità per rendere unici gli spazi outdoor scegliendo tra le tinte del nero, grigio e beige nel formato 40X80 versione spessore maggiorato che può essere tranquillamente installato tramite posa tradizionale o a secco su sabbia, ghiaia, erba.

    SHARE VIA